Regolamento


1. Nostro principale obiettivo è di migliorare l’efficienza del servizio, la cortesia e la disponibilità del personale.

2. I clienti hanno il diritto di partecipare alla prestazione, sia per tutelare i propri diritti, sia per facilitare la corretta erogazione del servizio con spirito di collaborazione.

3. I nostri servizi hanno carattere di continuità, nei limiti e negli orari programmati, e di mantenimento delle persone nei propri ruoli, per migliorare i rapporti interpersonali.

4. Tutti i clienti sono uguali ed hanno diritto allo stesso trattamento. L’uguaglianza va intesa come divieto d’ogni ingiustificata discriminazione, e non invece, come uniformità delle prestazioni che spesso sono adattate alle esigenze del singolo cliente.

5. La permanenza nello stabilimento è consentita a tutti coloro che corrisponderanno il prezzo indicato nel listino.

6. L’uso dei servizi igienici è compreso nel prezzo.

7. In ogni attrezzatura noleggiata è compreso il prezzo dell’ingresso allo stabilimento per una persona.

8. Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone, si raccomanda pertanto di non superare tale presenza poiché si creano spiacevoli affollamenti.

9. La bandiera rossa alzata indica mare pericoloso, pertanto è interdetta la balneazione, in condizioni di vento proveniente da terra è vietato l’utilizzo di imbarcazioni, materassini, gommoni, braccioli e quant’altro possa costituire superficie di spinta per il vento.

10. E’ vietato permanere sull’imbarcazione di salvataggio, e toccare le attrezzature preposte allo scopo.

11. La terrazza dello stabilimento attrezzata con tavoli e sedie è riservata per le consumazioni effettuate al bar spiaggia.

12. Sono vietate tutte le attività in grado di arrecare nocumento ai bagnanti, e la vendita di merci.

13. L’abbonamento ai servizi è individuale, consente al titolare di usufruire di tutti i servizi generali a disposizione della clientela. Non è consentito, pertanto, al titolare del detto abbonamento, con lo stesso, ospitare altre persone. Ogni ospite deve dotarsi d’autonomi ed individuali servizi.

14. Non è consentito:

a) Portare proprie sdraio, lettini, poltroncine etc. all’interno dell’arenile.

b) Tenere un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo agli altri clienti.

c) Cedere l’abbonamento a terzi senza preventiva autorizzazione della direzione.

d) Depositare sotto il proprio ombrellone o sull’arenile, canotti, giocattoli a vista o in buste, o altri oggetti.

15. L’orario dello stabilimento e del parcheggio va dalle 08.30 alle 19.30, e comunque all’imbrunire.

16. Il parcheggio è un servizio di cortesia, ed è riservato ai clienti dello stabilimento balneare.

17. Il depositante deve eseguire tutte le manovre necessarie per sistemare il mezzo nel posteggio. Deve lasciare il veicolo perfettamente frenato, col motore spento e deve adottare tutte le cautele necessarie per la sicurezza delle cose proprie e di terzi.

18. Il depositante è tenuto ad informarsi dell’orario di termine del servizio e a ritirare il veicolo prima della scadenza ed è diffidato che in mancanza di ritiro, l’autoveicolo viene abbandonato sul posto senza responsabilità alcuna da parte dello stabilimento balneare Dove Inizia il Mare.

19. L’utente deve personalmente condurre l’auto nel parcheggio o farla manovrare dall’addetto sotto la sua diretta responsabilità.

20. I veicoli lasciati in sosta da parte di soggetti non clienti dello stabilimento, o in modo da intralciare l’uscita e la circolazione agli altri veicoli saranno rimossi coattivamente, le relative spese faranno carico al depositante che, in mancanza, riconosce il diritto di ritenzione del veicolo.

21. Gli utenti sono tenuti all’osservanza della segnaletica e di tutte le norme che regolano il servizio.

22. Chiunque usi violenza, minacce, oltraggio agli addetti sarà denunciato ai sensi degli art. 336,341,357 del C.P.

23. Lo stabilimento balneare Dove Inizia il Mare non risponde del furto dell’auto e non è responsabile dei danni, d’eventuali ammanchi e ammaccature, inoltre non risponde dei danni alla vettura provocati da incendi e da esaltazioni di piazza e atti vandalici.

24. L’introduzione del veicolo nel parcheggio comporta l’accettazione del presente regolamento.

25. La validità e gli effetti dei contratti d’abbonamento e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. Resta convenuto per patto espresso, che la violazione anche di una soltanto delle condizioni predette, da diritto al titolare dello stabilimento, di chiedere la risoluzione del contratto, con la sospensione dei servizi e la conseguente perdita delle somme pagate.